Mamma Martina mi ha ingaggiata per il mio servizio truccabimbi con lo scopo di festeggiare la sua Olimpia: una bimba dolcissima da “mangiare di baci” che ha scelto il cartone animato Vampirina come tema della festa. Il periodo dell’anno mi ha sicuramente aiutato: scheletri, streghe, vampirine, pipistrelli sono stati i trucchi protagonisti del pomeriggio.
Mi sentivo piena di energia per la festa di Olimpia anche perché ormai ci siamo: è iniziato il count-down per un’altra bellissima festa che si terrà il 31 di ottobre!
In una settimana ho lavorato a diversi eventi per tutte le età ma non potevo certo rinunciare alla festa di compleanno a tema Vampirina…
E non potevo certo presentarmi senza un outfit adeguato, sperimentando su me stessa il make-up per eccellenza: la Calavera (il teschio messicano).
Ormai una consuetudine anche da noi: il trucco Catrina (viene chiamato anche così) è molto richiesto a tutte le età e chi sono io per non crearne?…
In Messico “El dia de los muertos” è una tradizione antica e viene festeggiata con banchetti, dolci, candele per illuminare il cammino dei propri defunti e ricordarli con gioia, attraverso la commemorazione con travestimenti a tema per celebrare la vita e la morte.
È un modo meraviglioso per sentire la vicinanza di un proprio caro, tant’è che è parte del Patrimonio dell’Unesco.
Adoro questo periodo dell’anno, non l’ho mai nascosto e per una creativa come me è davvero il massimo!
Grazie mamma Martina per esserti affidata ai miei colori, sei super cool!
È ora di iniziare gli ultimi preparativi ottombrini… Vi assicuro che sarà una festa davvero da brividi e con il botto!
Vi aspetto su tutti i miei canali social per vedere il programma del 31 ottobre e dove mi troverete!
Al prossimo articolo!
Penelope