In questo articolo vi parlo della mia esperienza a Cash or Trash Chi offre di più?
Se per caso non la conoscessi, si tratta di una trasmissione in onda su canale NOVE condotta da Paolo Conticini nella quale si partecipa portando un oggetto antico, o di valore o curioso.
Gli oggetti vengono valutati prima di tutto dall’esperto Alessandro Rosa per poter poi partecipare alla vendita vera e propria gestita dai battitori d’asta Ada Egidio, Giano del Bufalo, dalla Mercante di Brera Roberta Tagliavini, Stefano D’Onghia e Giovanni De Santis.
L’oggetto da me proposto è un raffinato Capodimonte firmato Tiziano Galli intitolato “Io le caramelle non le voglio più” raffigurante una giovane fanciulla intenta in una conversazione telefonica durante il passaggio dall’infanzia all’età ormai adulta.
Anche se l’oggetto è stato molto apprezzato, il momento storico non concede un buon commercio perciò i mercanti, nonostante la bellezza, non hanno potuto fare un’offerta per me adeguata.
Questo non ha inficiato sul mio divertimento e anche su quello dei protagonisti, in quanto, ho avuto la possibilità di esibire le mie capacità in ambito danze orientali. Si trattava solo di mostrare un movimento base ad Alessandro Rosa e degli elementi base e tipici della danza del ventre (shimmy e drop) a Giano del Bufalo ma, per me, è stato molto divertente ed emozionante.
L’eccitazione è stata grande ma… quando mi ricapiterà di insegnare la Danza Orientale ad un V.I.P?
Arricchita non nel portafogli ma di esperienza sono rientrata a casa con un bagaglio culturale decisamente più ampio.
Ecco, di seguito, il link per poter vedere la puntata dove sono mi sono trovata “protagonista”:
https://nove.tv/programmi-nove/cash-or-trash-chi-offre-di-pi/stagione-4-episodio-55
Mi trovi dal minuto 19!
Tu cosa mi avresti offerto? Se fossi stato al mio posto, avresti accettato?
Fammi sapere tramite i miei canali social!
Alla prossima!
Penelope