1588 Km…
Questa è la distanza percorsa in due giorni per raggiungere la meravigliosa città di Napoli e ritornare a Milano.
Ti starai chiedendo cosa mi ha spinto a viaggiare fino alle pendici del Vesuvio e io ti svelo subito il segreto: mi hanno offerto un’occasione irripetibile di lavorare direttamente negli studi Rai di Napoli Fuorigrotta.
Non potevo sottrarmi a vivere un’esperienza così importante e allo stesso tempo divertente come il RAIBIMBO (un family day riservato ai figli dei dipendenti RAI, per visitare il luogo dove lavorano mamma e papà). A celebrare questo giorno di festa, hanno richiesto uno spettacolo molto speciale. Il BUMBI LIVE SHOW, programma di punta del canale RAI YOYO, in onda tutti i giorni e che coinvolge migliaia di Bambini. Protagonisti il simpaticissimo BUMBI l’amico dei bimbi, ed ORESTE CASTAGNA il ContaStorie.
Lo spettacolo è realizzato da INSCENANDO Eventi su misura, agenzia con cui collaboro e che detiene i diritti live dello spettacolo, e che mi da’ l’occasione di essere in prima persona una protagonista di questo fantastico spettacolo.
Il lungo viaggio in auto ci ha permesso di vedere la nostra splendida Italia , approfittando della vicinanza ai Quartieri Spagnoli, dove napoletani veraci ci hanno indicato il murales di Maradona, la via dei presepi e per cena ovviamente pizza e u’cuoppo (fritto da strada nel cartoccio).
Una volta entrati nel mood lavorativo e varcati i cancelli degli studi Rai, tutto è cambiato: un vero e proprio studio televisivo dell’auditorium ci attendeva con riflettori e telecamere.
Dopo le prove della mattina , lo studio si è riempito e abbiamo dato il via, davanti agli occhi divertiti di bambini e genitori spettatori, al BUMBI LIVE SHOW.
C’è stata anche la presenza del TG Regionale Campania a documentare questo pomeriggio di festa. Appena sarà disponibile il link del servizio del Tg regionale te lo farò sapere.
In seguito al mio ritorno notturno nella città meneghina, altre avventure artistiche mi attendevano nella bella Brianza, ma di questo ne parlerò prossimamente.
Nel frattempo, ti allego il link del sito di INSCENANDO, per tante idee e realizzazione di eventi a misura di famiglia.
VISITA INSCENANDO EVENTI SU MISURA
Grazie per aver letto il mio articolo.