Siamo quasi giunti al termine del 2023 e con l’arrivo di dicembre iniziano le feste e il momento caldo degli eventi.
Oggi voglio portarti con me in Lapponia, nello specifico nell’ufficio di Babbo Natale… ma senza uscire dall’Italia.
Ti starai chiedendo, com’è possibile? Ed io sono qui per dirtelo.
Mi troverai a guidarti nella splendida avventura natalizia targata Inscenando Eventi su Misura, tramite l’esperienza dell’Escape Room.
Un vero e proprio ufficio di Babbo Natale dove tu e i tuoi amici potrete giocare, risolvendo enigmi e misteri, tramite gli indizi che vi verranno forniti.
Un’esperienza da fare sia in compagnia ma anche da soli, senza l’aiuto dei cellulari ma solo con la forza dell’ingegno e l’intelletto.
Divertente e appassionante è coinvolgente anche per me che seguo i giocatori, scoprendo cose interessanti in merito alle varie tipologie di persone e ti racconto alcuni esempi.
I bambini tendono a essere più curiosi, rovistano nei cassetti e trovano oggetti preziosi, i genitori (mamme soprattutto) sono più pragmatici e hanno metodo di ordine, mentre i nonni, essendo abituati a non usare il telefono, sono veloci mentalmente.
Per quanto riguarda i ragazzi adolescenti… dipende se fanno squadra oppure no.
Un ragazzo diciottenne alla domanda “vi siete divertiti?” mi ha risposto “sì, molto! E’ stata un’esperienza bellissima!” ed io, ovviamente, ho apprezzato tantissimo!
Per ora non ho altro da aggiungere, vi aspetto in Escape fino al 10 dicembre al Centro Commerciale Brianza di Paderno Dugnano.
Ah… L’Escape è gratuita!
Buon divertimento
Penelope