Nell’articolo precedente Truccabimbi al Family Day – Mermaid Penelope avevo anticipato della mia partecipazione ad un altro Family Day nell’arco di pochi giorni.
Eccomi trasformata da Cappuccetto Rosso a una coloratissima truccabimbi circense, questa volta è la città meneghina ad accogliermi.
Replica del Family Day dello scorso anno, la squadra di artisti di cui ho fatto parte è piaciuta perciò sono stata richiamata anche quest’anno.
Il tema è stato il circo: mago e scultore di palloncini, giocoliere, la mia super amica Emanuela con le bolle e ali giganti ed io, con la mia allieva e collega Denise, per il truccabimbi.
Si, hai letto bene, lei è una mia allieva per il magico mondo del colore sul viso dei bambini, apprendendo con grande entusiasmo questa bellissima arte: con il tempo e molta pratica, sono sicura, che migliorerà giorno per giorno!
In questa occasione, per la gioia dei piccoli ospiti ho aggiunto una novità: il trucco a sorteggio!
Al momento del make-up ho chiesto di estrarre un foglietto a testa per vedere quale trucco sarebbe stato realizzato (preparando delle proposte INCLUSIVE per tutti), se l’idea era di gradimento del piccolo ospite avrei procedevo, altrimenti avrei disegnato la richiesta specifica.
Devo dire che alcuni bambini sono rimasti davvero entusiasti!
Ho potuto, così, truccare idee diverse dalle solite richieste e sperimentare i miei studi e le mie capacità.
Come sempre ringrazio Emanuela Suanno, amica ventennale (o quasi…) per darmi sempre la possibilità di avventurarsi, insieme a lei, in nuove e fantastiche esperienze.
Cosa mi aspetterà nel futuro?
Lo vedrai nel prossimo articolo!
Grazie per aver letto.
Penelope