+39.345.8158700 mermaidpenelope23@gmail.com

André del cartone animato Lady Oscar disse: “Una rosa è una rosa anche se essa sia bianca o rossa. Una rosa non sarà mai un lillà, Oscar”.

Forse la frase più celebre e profonda di questo anime storico.

Perdona l’argomento off topic, ma non potevo farmi sfuggire l’occasione d’immergermi (e di immedesimarmi…) nella figura di Lady Oscar.

La Lady dal fiocco blu che ha fatto sognare tre generazioni ed io sono tra queste! Mi piace condividere con te, anche aneddoti al di fuori del mio lavoro, anche se un po’ è presente in questa occasione.

Ero piccola quando veniva trasmesso il cartone tra i più romantici e istruttivi degli anni ‘80, dalla nota trasmissione Bim Bum Bam e ricordo con grande emozione la storia ambientata a Versailles.

Così, appena ho saputo che ci sarebbe stata la “Mostra Lady Oscar” mi sono organizzata e diretta verso Milano  presso Spazio Wow fumetto.

Nonostante il caldo estivo, mi sono divertita a “improvvisarmi” Vlogger raccontando la mia esperienza attraverso la realizzazione di un breve video, narrando cosa c’è nella sala dedicata alla donna più famosa di Francia ai tempi di Maria Antonietta.

Ho trovato molto interessante l’accostamento tra fatti di fantasia e storici, pannelli esplicativi in merito alla storia del costume e usanze tipiche del tempo.

Perché da bambina sognavo di essere come lei?

Diciamola tutta, Oscar non ha avuto vita facile ma era dotata di grande carisma, bellezza straordinaria ed intelligenza arguta.

Quindi si… Ho sognato tante volte di essere Lady Oscar.

E la frase “il buon padre voleva un maschietto, ma ahimè sei nata tu, nella culla ti ha messo un fioretto, Lady dal fiocco blu”… Vogliamo trascurarla?

Assolutamente no!

Anche qui rivedo molto di me stessa… Per parafrasare direi che mi hanno insegnato fin da subito l’arte dell’arrangiarsi e del contare sulle proprie forze, insomma il mio posto nel mondo.

Ora ti spiego cosa c’entra il mio lavoro con il viaggio milanese.

Per realizzare il video da Vlogger ho acquistato un microfono portatile per migliorare l’audio volendo poi provarlo insieme a te.

Aspetto un tuo feedback positivo da pubblicare tramite i commenti dei miei canali social, sicuramente lo utilizzerò per tutti i miei video in generale.

Dove troverai il video inerente Lady Oscar?

Presto sui miei profili social IG e Fb

Ti è piaciuto questo articolo?

Scrivimi mi farebbe molto piacere leggere la tua opinione!

Grazie per aver letto.

Penelope

 

Fatemi avere i vostri feedback tramite i miei contatti. Mi piace essere informata in merito alle esigenze del mio pubblico:
       
Se hai TikTok, ecco il allego il link del mio video anche nella versione di questa piattaforma! https://vm.tiktok.com/ZMY8fHq54/
Silvia Salini, in arte Mermaid Penelope

Mermaid Penelope

La sirena che ti colora la vita.

Call Now ButtonChiamami