Al campo di zucche mi sono divertita molto con l’atmosfera autunnale di Halloween che è alle porte, ancora di più con i giochi allo specchio. Una citazione molto famosa del Piccolo Principe recita “L’essenziale è invisibile agli occhi”, io la trovo molto veritiera.
Il mio lavoro è fatto di immagini, arti grafiche e visive, colori che, messi insieme, sono una parte essenziale. Secondo me, la vera essenza della mia professionalità è ciò che non è visibile: la passione, i sentimenti e le emozioni.
Sì! Hai letto bene, oltre la passione, ci vogliono i sentimenti e il trasmettere, e il percepire, emozioni vere, interiori… per portare avanti un progetto lavorativo come il mio, fatto di creatività, dove spesso ci si scontra con il retaggio sociale di non svolgere un lavoro cosiddetto “normale”. La fotografia che accompagna il mio articolo, unitamente alla citazione, è iconica, molto rappresentativa: l’immagine conta ma anche la sostanza non scherza!
Allora, mi domando: perché guardare tutti nella stessa direzione, quando io posso volgere il mio sguardo altrove portando (o almeno ci provo) la bellezza nel mondo? Sono quesiti profondi che, come artista, mi permetto spesso di fare. Studiare me stessa per trovar nuove idee creative da offrire agli altri…
Beh, tra una profonda riflessione e l’altra, vi aspetto al mio prossimo articolo.
Se vuoi conoscere meglio ciò che è la mia arte, visita i miei profili social con tante immagini e video. Clicca sui loghi social sotto:
Silvia Salini, in arte Mermaid Penelope