Molti di voi mi chiedono come è nata la mia figura di sirena e la risposta è semplice: sono “figlia” del cartone originale Disney La Sirenetta.
Con gli anni mi sono sempre chiesta se un giorno sarei riuscita a realizzare il mio sogno di bambina ed eccomi qui, con una coda professionale e un brevetto in mano.
Esatto, avete letto bene, per insegnare il mermaiding serve un brevetto certificato e delle tecniche (base) di apnea per evitare spiacevoli incidenti in acqua e ottimizzare la resistenza fisica.
Tutt’ora mi alleno in piscina con un ottimo istruttore che mi supporta e dispensa buoni consigli oltre ad insegnare l’apnea in modo tranquillo e rassicurante.
Per una personalità come la mia, fatta di creatività e fucina di idee, oltre ad essere un’iperattiva, l’apnea ed il mermaiding mi aiutano a rilassarmi… Cosa non facile.
Nuotare con la coda è, per me, un allenamento non solo fisico ma anche mentale e credo proprio di aver fatto bene a credere nel mio sogno.
Desiderio e determinazione con l’aggiunta di creatività: ecco spiegato il motivo perché ho deciso di intraprendere il mermaiding.
Grazie per aver letto questo mio articolo e… vi aspetto su IG.
Se volete conoscere meglio ciò che è la mia arte, visitate i miei profili social con tante immagini e video. Cliccate sui loghi social sotto: