MERMAID PENELOPE
Chi sono
MERMAIDPENELOPE.COM
Chi sono
Sono Silvia Salini e sono professionista esperta di varie arti. Da danzatrice del ventre, con diploma Midas di Danze Orientali, a insegnante, a pieno titolo, dell’arte del Mermaiding, l’arte di nuotare come una sirena. Ho grande esperienza nel settore delle ludoteche dove offro vari servizi specifici quali truccabimbi e baby dance. Ha frequentato il corso di Burlesque presso l’accademia del Burlesque di Milano. Danzo per feste private, cene aziendali, addio al celibato/nubilato, matrimoni, feste di compleanno, battesimi, locali a tema in stile arabo.
Il mio CV
Dal 2000 al 2007
Ho iniziato a frequentare corsi di latino-americano per puro divertimento, poi, assistendo ad uno spettacolo di danza del ventre, mi sono innamorata di quest’arte stupenda e ho iniziato a studiarla in modo molto approfondito.
Dal 2007 ad oggi:
Ho avviato il mio percorso di studi presso l’Étoile di Varedo, dove ho anche insegnato. Proseguendo negli anni, ho avuto la possibilità di poter studiare con insegnanti di fama nazionale ed internazionale, acquisendo, così, capacità e sicurezza. Nel frattempo, ho svolto esibizioni nei locali e per feste private e pubbliche. Tutt’oggi proseguo con corsi e stage per ampliare le mie conoscenze. Il mio percorso formativo mi ha permesso di vincere diverse borse di studio. Danzo a corpo libero e con l’ausilio di strumenti quali il bastone, il velo, il doppio velo, le ali di Iside, il circle veils doppi o ali di seta, i velini, il fan veil e i doppi fan veils, il velo strascico e il candelabro, le ali luminose. Insegno ad allieve di ogni età.
Dal 2009:
Oltre ai saggi di fine anno in molte scuole, ho avuto la possibilità di lavorare in numerosi locali di Milano, dell’hinterland milanese e di Brescia, italiani e arabi, tra i quali Imperator e Riad Yacout. Ha avuto il piacere di lavorare per Emanuela Suanno, nota danzatrice di Milano e campionessa italiana e mondiale di Danze Orientali. Ad oggi, sono parte del Team Suanno professionale. Danzo per feste private, cene aziendali, addio al celibato/nubilato, matrimoni, feste di compleanno, battesimi, locali a tema in stile arabo.
Dal 2010 al 2011:
Ho frequentato il corso di Burlesque presso l’accademia del Burlesque di Milano. Mi sono quindi esibita in importanti locali di Milano, nell’hinterland milanese e di Brescia. Questa mia esperienza ha fatto in modo che potessi progressivamente sviluppare la mia estrema femminilità con un tocco di ironia, creando, così, un particolare e unico mix oriental/burlesque.
Dal 2014:
Ho intrapreso il mio percorso da insegnante di Danze Orientali con gruppi di adulte, proseguendo fino ad oggi.
Dal 2016:
Come insegnante, ho esteso il mio target allieve inserendo bambine di età tra i 5 e gli 8 anni. Offro anche corsi estivi per piccole allieve. Preparazione e insegnamento coreografie, specifiche per varie età, con lo scopo di presentare saggi. Miro ad insegnare le mie arti con il gioco ed il divertimento, mantenendo sempre di vista la finalità principale del corso offerto: l’apprendimento dei movimenti e il coinvolgimento trasmettendo la mia passione, senza stravolgere la loro pura natura infantile. I miei corsi sono aperti anche a persone con disabilità cognitive.
Dal 2017:
Ho frequentato il corso di Danze Orientali per l’insegnamento presso Samsara di Gallarate, con superamento esame specifico per conseguimento del Diploma di Maestra di Danze Orientali.
Dal 2018:
Ho partecipato ai Campionati regionali indetti dalla regione Lombardia ottenendo i seguenti risultati:
- Campionessa regione Lombardia 2018
- 1° classificata Folk Oriental Dance
- 2° classificata Show Oriental Dance Campionati italiani 2018
Inoltre, ho partecipato alle selezioni di Ballando on the road 2018, nella tappa di Vimercate, categoria Pro. Come insegnante reputo giusto consigliare le mie allieve a migliorare le personali capacità. Ricordo con orgoglio di aver spinto una mia allieva con disabilità a partecipare alle selezioni di Ballando On the Road. Ho partecipato diversi casting di Talent Show famosi. Ho proseguito lavorando, per varie agenzie per eventi, in vari ruoli tra i quali docente per il progetto Rai Yo Yo Ciak s’impara. Mi sono specializzata nel servizio di trucca bimbi a livello professionale, ma anche di belly painting (disegni su grembi di donne in gravidanza), di face e body painting, di palloncini modellabili. A livello base, offro anche servizi di creazione di bolle giganti e cartomanzia. Tutti i servizi sono da me offerti dopo aver seguito seri e specifici corsi di specializzazione. Persona innovativa, mi piace migliorare progressivamente. Ho intrapreso il mio lungo percorso come Sirena, inizialmente a livello di autodidatta, successivamente proseguendo la specializzazione con l’ausilio di allenatori e tecnici competenti nel settore del nuoto. Spinta dalla mia determinazione e dalla mia curiosità, doti alimentate dal suo peculiare lato artistico, ho trasformato le mie arti in una vera e propria professione. Ho esperienza nel settore delle ludoteche dove offro vari servizi specifici quali truccabimbi e baby dance.
Dal 2019:
Ho partecipato ai Campionati Regionali di Oriental Dance posizionandomi 3° classificata e ai Campionati Regionali 2019 Show Oriental Dance posizionandomi 2° classificata. Ho partecipato ai Campionati Europei di Danze Orientali a Mosca, dove ho gareggiato sia come solista, sia facendo parte del Team Suanno.
Dal 2020:
Come danzatrice di Danze Orientali, ho superando i vari provini previsti e ho danzato per la trasmissione di Enrico Papi Guess My Age, nella puntata che vedeva, come ospite VIP, Enrico Beruschi. Dopo studi estremamente approfonditi, ho conseguito il brevetto di Istructor Mermaid presso Ssi, che offre il privilegio di insegnare, a pieno titolo, l’arte del Mermaiding, l’arte di nuotare come una sirena. Nello stesso anno sono vincitrice del Contest O.Zone 2020 di Piero Pelù per la categoria Art’n’Roll in occasione del quale ho unito l’arte della Danza Orientale al body painting, creando l’illusione ottica “Dipinto: nodo allo stomaco”. Successivamente sono stata convocata in Sicilia per partecipare come Sirena per la nota trasmissione televisiva Rai Linea Verde. Avendo vinto il Contest di Piero Pelù, ho anche ballato sul palco con Pelù sulle note della famosa canzone Regina di Cuori in occasione del concerto “Tour Gigante” al Carroponte di Sesto San Giovanni.